REALIZZAZIONE DELLA COPERTURA DELLA PISTA DI PATTINAGGIO E PORZIONE DEGLI SPOGLIATOI DEL NUOVO CENTRO SPORTIVO IN LOCALITÁ MARGINONE

LUOGO: Marginone – Altopascio (LU)

TIPOLOGIA: Centro sportivo

ANNO: 2022

STATO: Terminato

AMBITO: Ingegneria strutturale

La commessa riguarda la progettazione della copertura del campo sportivo e una porzione degli spogliatoi del nuovo centro sportivo situato in località Marginone, nel Comune di Altopascio (LU) e rientra in un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un centro sportivo polivalente.
La progettazione interessa due blocchi: il blocco A relativo agli spogliatoi ed il blocco B relativo al campo coperto.
Per il blocco A si prevede la realizzazione di due spogliatoi indipendenti con struttura portante in cemento armato che avranno una superficie netta di circa 25 mq. Ogni spogliatoio sarà provvisto di due bagni, di cui uno per disabili, di una zona adibita a spogliatoio e di una zona docce. A fianco degli spogliatoi si prevede un locale tecnico ed un bagno utilizzabile durante il periodo della sagra di paese.
Per il blocco B si prevede la realizzazione di un campo coperto che ricoprirà una superficie di circa 1000 mq e sarà caratterizzato da tribune telescopiche in modo da consentire un notevole aumento dei posti a sedere. Potranno essere praticate diverse tipologie di attività sportive, quali basket, calcetto, pallavolo, tennis e pattinaggio.
Per quanto riguarda l’aspetto strutturale, il campo sarà costituito da 11 elementi reticolari in acciaio affiancati in maglia reticolare, posti ad interasse di 4 metri, mentre internamente la struttura sarà rivestita con un telo in pvc.

Scarica/vedi il progetto in pdf >


Torna ai progetti

PRIMA

DURANTE